Tecnologie moderne e sapere antico

Dentosofia

Aggiornato al 21 Gennaio 2019

La Dentosofia, secondo Michel Montaud, il medico che per primo ha proposto questo genere di cura, è “una terapia caratterizzata da un approccio umanistico all’arte dentistica e che si basa su tecniche funzionali evidenziando il legame tra l’equilibrio della bocca, l’equilibrio dell’essere umano e in senso più lato, quello del mondo intero”.
La bocca e i denti, secondo questa visione, non sono più organi staccati dal resto del corpo, ma facenti parte di un tutto.
Il raggiungimento di una bocca “equilibrata” corrisponde al raggiungimento di un equilibrio globale di tutto il corpo umano. Seguendo le ipotesi di R. Steiner, fondatore dell’antroposofia, l’approccio alla Dentosofia richiede una visione ampia della nostra salute e delle nostre malattie, dove esiste non solo il corpo, ma anche un’anima e uno spirito.
La Dentosofia non è una tecnica ortodontica nuova, né una religione.
Chi entra nel mondo della Dentosofia desidera arricchire la propria vita, seguendo una terapia indolore che, partendo dalla bocca, aiuti tutto il nostro essere a stare bene. Non ci sono limiti d’età perché il benessere vale per bimbi, giovani, adulti e “meno giovani”.


Valore aggiunto: La Dentosofia non è solo una terapia odontoiatrica, ma anche un punto d'incontro tra medicina e filosofia steineriana per un approccio fisico e mentale alla propria salute.


Attività dello studio

Nel nostro ambulatorio svolgiamo prevalentemente attività di:
- Diagnosi Igiene orale e Medicina Orale
- Ortodonzia e Dentosofia
- Chirurgia Orale e Implantologia
- Terapia delle malattie gengivali acute e croniche
- Correlazioni denti e postura
- Laser terapia