Tecnologie moderne e sapere antico

Ortodonzia

Aggiornato al 18 gennaio 2017

L’ortodonzia non è solo un modo per raddrizzare i denti con apparecchi fissi o mobili, ma è una scienza che studia la crescita delle ossa della faccia e le tecniche per guidarla verso una direzione armonica.
Scopo dell'ortodonzia è quello di ottenere un sorriso valido sia per una buona funzione masticatoria che per una buona estetica.
Anche gli adulti possono raddrizzare i denti! Non esiste un limite di età se osso e denti sono sani.
Per la terapia ortodontica, nel nostro studio usiamo, a seconda dei casi, apparecchi mobili o fissi. A seconda della gravità della situazione orale e a seconda della velocità di trattamento possono essere utilizzati apparecchi fissi, come il Damon low friction che permettono trattamenti molto veloci con minimi discomfort, apparecchi mobili funzionali (specie nei bambini) e apparecchi trasparenti mobili per adulti. La scelta del tipo di trattamento viene sempre concordata in base alle esigenze del paziente, prima di inizare ogni cura.

CASO A
Inizio cura Fine cura

 

CASO B

Inizio cura Fine cura


Valore aggiunto:  una corretta terapia richiede una corretta diagnosi. L’esperienza clinico-terapeutica di 34 anni di ortodonzia permette di individualizzare meglio i tempi e le modalità delle cure in base alle reali necessità del paziente.











Attività dello studio

Nel nostro ambulatorio svolgiamo prevalentemente attività di:

  • - Diagnosi (con esecuzione anche di radiografie)
  • - Ortodonzia e Dentosofia
  • - Chirurgia Orale
  • - Prevenzione Orale e cura dell’Igiene Orale
  • - Terapie antalgiche del cavo orale