Tecnologie moderne e sapere antico

Ortodonzia

Aggiornato al 21 Gennaio 2019

L’ortodonzia non è solo un modo per raddrizzare i denti con apparecchi fissi o mobili, ma è una scienza che studia la crescita delle ossa della faccia e le tecniche per guidarla verso una direzione armonica.
Scopo dell'ortodonzia è quello di ottenere un sorriso valido, sia per una buona funzione masticatoria che per una buona estetica. Sottolineiamo l’importanza della funzione masticatoria in quanto la funzione equilibrata significa stabilità dei contatti dentali, maggior durata degli elementi dentali e benessere generale del nostro organismo. Anche gli adulti possono eseguire cure ortodontiche..

Per la terapia ortodontica, nel nostro studio usiamo, a seconda dei casi, apparecchi mobili o fissi. A seconda della gravità della situazione orale e a seconda della velocità di trattamento possono infatti essere utilizzati apparecchi fissi, come la tecnica Damon low fiction (di cui il dott. Mazzocchi è stato pioniere fin dal 2001), che permette trattamenti molto veloci con minimi discomfort, apparecchi mobili funzionali come gli equilibratori e apparecchi trasparenti rimovibili per adulti. La scelta del tipo di trattamento viene sempre concordata in base alle esigenze del paziente, prima di iniziare ogni cura. 



CASO A
Inizio cura Fine cura

 

CASO B

Inizio cura Fine cura


Sbiancamento dei denti 
Lo studio è attrezzato per fornirvi anche lo sbiancamento vitale dei denti, una tecnica innocua per la salute orale, che permette, in poche sedute domiciliari, lo schiarimento del colore dei denti.

Valore aggiunto:  una corretta terapia richiede soprattutto una corretta diagnosi. L’esperienza clinico-terapeutica di 35 anni di ortodonzia permette di individualizzare meglio tempi e modalità delle cure, in base alle reali necessità del paziente.











Attività dello studio

Nel nostro ambulatorio svolgiamo prevalentemente attività di:
- Diagnosi Igiene orale e Medicina Orale
- Ortodonzia e Dentosofia
- Chirurgia Orale e Implantologia
- Terapia delle malattie gengivali acute e croniche
- Correlazioni denti e postura
- Laser terapia